Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate Pensione per cani - Il Bosco delle Fate
Pensione per cani Il Bosco delle Fate

Pensione

Struttura

Il Bosco Delle Fate nasce nel 1996, su consiglio di un amico veterinario, dalla passione ed amore per gli animali e dal desiderio di lavorare con loro.

Attualmente abbiamo una ricettività di 20 box singoli.

E' una struttura prefabbricata esterna costruita da una ditta specializzata, ed à realizzata in PVC e ferro zincato, per garantire una facile pulizia ed una totale igiene.

Posizionata su di una piattaforma in calcestruzzo, con box completamente coperti, costituiti da una zona notte chiusa e riscaldata, e da una zona giorno esterna.

Orientata in modo ottimale per garantire il massimo confort, grazie anche ad una folta piantumazione che crea piacevoli zone d'ombra durante l'estate.

Grazie alla particolarità dell'ubicazione, lungo il corso del torrente Scrivia, si gode di una piacevole ventilazione estiva.

Noi Pensiamo che

... Quando i cani sono ospiti della pensione sono in vacanza, per cui la cosa più importante è riuscire ad instaurare con loro un rapporto di amicizia e fiducia nel minor tempo possibile.

Questo avviene effettuando un vero e proprio inserimento, che consiste per il cane nella conoscenza dell'ambiente, dei metodi e delle persone che lo accudiranno, e per il proprietario nella conoscenza della struttura intesa come confort e servizi e delle persone, per instaurare un non meno importante rapporto di fiducia.

Tutte le attività vengono, infatti, svolte a stretto contatto con i cani, in modo che questi continuino ad avere il giusto rapporto sociale, fondamentale per i periodi di permanenza prolungata.

Il momento dei pasti, due volte al giorno, quello delle pulizie, oltre alle numerose uscite, devono essere tutti momenti piacevoli e giocosi, per garantire il giusto equilibrio psicofisico.

Non dobbiamo dimenticare che parliamo soprattutto di cani abituati a vivere in appartamento a stretto contatto con i loro proprietari e quindi dobbiamo lasciargli il tempo di rendersi conto che nulla succederà loro, che il soggiorno sarà piacevole, e che torneranno comunque a casa.

Stabilito tutto questo, il cane tornerà volentieri e con fiducia, presso la nostra pensione, pur restando sempre l'amico che vi amerà per tutta la vita, sempre e comunque.

Il nostro modo di lavorare

L'attività è svolta a tempo pieno, sia durante l'anno, grazie ai box riscaldati, che durante la giornata, per cui à garantita la presenza costante giorno e notte.

Nel caso che il Vostro veterinario di fiducia non fosse disponibile, il centro si avvale di assistenza veterinaria, ed è in grado di prestare le cure e l'assistenza adeguata.

Soddisfiamo le più svariate esigenze alimentari e dietetiche. Vengono serviti due pasti al giorno.
I cani escono singolarmente per passeggiare cinque volte al giorno, portati al guinzaglio. Non intercorre mai alcun contatto tra i cani se non tra quelli dello stesso proprietario.

Si effettuano inoltre turni a rotazione in appositi recinti, sempre sotto sorveglianza.

L'igiene viene garantita con pulizie quotidiane a base di detergenti e disinfettanti leggeri.

Vengono effettuate inoltre disinfezioni periodiche, ed al termine di ogni permanenza.

Gli ospiti sono accettati solo se in regola con le vaccinazioni di prassi e dietro presentazione del libretto sanitario aggiornato.

Per tutti è inoltre necessario un preventivo trattamento antiparassitario, possibilmente utilizzando Frontline.

Servizi

Assistenza veterinaria.

Bagno.

Addestramento.


Powered by abatedesign & ngame s.n.c.